CalcioSerie A

Atalanta-Inter, Inzaghi cerca rimedi al mal di trasferta

Ultimo appuntamento del 2022 in campionato per Atalanta e Inter prima di una lunghissima sosta per il Mondiale. Si gioca al Gewiss Stadium alle 12.30 un confronto tra due squadre appaiate in classifica a 27 punti, a una sola lunghezza dalla Juventus oggi quarta in classifica. Entrambe pagano un ritardo di undici lunghezze dal Napoli capolista, ma mentre la Dea non è certo partita con l’obiettivo scudetto, i ragazzi di Inzaghi covano ancora speranze di poter recuperare.

Devono però evitare ulteriori passi falsi e sperare che il Napoli prima o poi rallenti. Di certo le cinque sconfitte in campionato di cui quattro in trasferta sono troppe per pensare di poter ambire a qualcosa di diverso se non ci sarà un netto cambio nel trend, soprattutto difensivamente. L’Inter è infatti la peggior difesa della Serie A in trasferta con 16 reti subite e non riesce a compensare con quello che è il secondo miglior attacco del torneo (31 centri).

Inoltre i precedenti più recenti dimostrano le difficoltà dei nerazzurri a superare Gasperini e i suoi: solo Conte ha espugnato il Gewiss Stadium da quando l’allenatore bergamasco ha iniziato il suo percorso con la Dea nel 2016.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle, Pasalic, Lookman; Zapata. All. Gasperini.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.

Related posts
CalcioSerie A

Inter, quanto è importante Thuram: media punti e media gol in picchiata senza il francese

CalcioSerie A

Inter, che succede? Tre ko di fila, a secco per 270'. Da quanto non accadeva

CalcioSerie A

La Juventus rivede il 4° posto con i ritorni al gol di Kolo Muani e Nico: i numeri

CalcioSerie A

Roma cinica e imbattibile: 18 turni senza sconfitte e 8^ vittoria per 1-0, i numeri