
Il Milan sprofonda al Dall’Ara, si fa rimontare e battere (2-1) dal Bologna, finendo per essere pure staccato in classifica: 44 punti per i felsinei e 41 per i rossoneri, ko nel recupero della 9^ giornata di campionato, che non fu disputata per maltempo.
Non è bastata la giocata di Leao, a fine primo tempo, per scuotere il Milan: il portoghese ha sfruttato la spizzata di testa di Gimenez sul lancio lungo di Maignan e davanti a Skorupski non ha sbagliato. Il pareggio è arrivato a inizio ripresa: 3′ sono bastati a Castro per avventarsi sul pallone deviato da Fabbian a pochi passi da Maignan.
Il Milan a quel punto è calato di ritmo, facendosi spingere indietro dal Bologna, fino al gol di Ndoye, che al 37′, sull’assist di Cambiaghi, ha beffato Pavlovic e battuto Maignan regalando ai rossoblù la vittoria.
Le statistiche premiano la vittoria del Bologna, che ha chiuso con oltre il 57% di possesso palla e 12 conclusioni totali (contro le 8 del Milan). In parità il conto dei tiri in porta (4 per parte).