CalcioSerie A

Gimenez fa gol, il Verona si arrende: il Milan vede il 4° posto, le statistiche del match

Gimenez fa gol all’esordio al Meazza e al Milan passa la paura: la vittoria di misura contro il Verona firmata dal messicano vale tre punti d’oro in ottica Champions League. Accorciata la distanza dal 4° posto, lontano 5 punti ma con una partita da recuperare (contro il Bologna).

Primo tempo sottotono della squadra di Conceiçao, che arriva alla conclusione solo due volte con Reijnders e Musah. Nella ripresa, complice l’ingresso di Leao, il Milan inizia a premere sull’acceleratore favorito da un Verona troppo votato sulla difensiva.

Il baby Jimenez, entrato a inizio ripresa, fa il resto: suo il cucchiaio a lanciare Leao, che con un assist al volo premia Gimenez appostato sotto porta per un comodo appoggio di testa. Il messicano è già un idolo per i tifosi rossoneri, che lo hanno omaggiato con una standing ovation al momento della sostituzione con Abraham.

Le statistiche sono in favore del Milan, soprattutto per il possesso palla: dominio rossonero con il 73,7%. Meglio il Milan anche nelle conclusioni totali (18 a 7), imprecisa però la squadra di Conceiçao, che a conti fatti, ha beccato la porta solo una volta in più del Verona (3 a 2).
Related posts
Calcio

Napoli, fortino Maradona: battuta la Juventus 2-1. Azzurri imbattuti in casa nel 2025

Calcio

Lazio-Bologna, a segno due danesi all'Olimpico: non accadeva in Serie A dal 1955

Calcio

Cagliari, Gaetano stende la Roma dopo il rosso a Celik: non accadeva dal 2021

Calcio

Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce: Cremonese al suo miglior avvio in Serie A