
Continua il testa a testa Italia-Portogallo nel ranking stagionale che assegnerà la quinta squadra da portare nella prossima edizione della Champions League. Per riuscirci, l’Italia dovrà occupare uno dei primi due posti della classifica. Il primo, occupato dall’Inghilterra è quasi irraggiungibile, si punta tutto sulla seconda posizione. Fondamentale sarà vincere il testa a testa contro il Portogallo.
La due giorni di Champions League non si era aperta bene: i ko di Inter e Atalanta sono stati però cancellati dai successi di Milan e Juventus e dal pareggio ottenuto dal Bologna sul campo del Benfica, che ha consentivo all’Italia di scavalcare il Portogallo al secondo posto, complice anche lo stop dello Sporting Lisbona.
Occhio però alla Spagna, che sta risalendo la china con il Barcellona quasi qualificato agli ottavi di Champions e il Real Madrid in ripresa. Importante sarà il confronto tra Italia e Portogallo di stasera: la Roma attende il Braga all’Olimpico, una vittoria aumenterebbe il vantaggio in classifica sui lusitani.