
Jannik Sinner ha trascinato l’Italia in semifinale di Coppa Davis, rimontando lo svantaggio accusato dagli azzurri contro l’Argentina, dopo il ko di Musetti. L’altoatesino ha vinto la gara in singolo contro Baez (71° successo del 2024) e poi, in coppia con Berrettini, ha conquistato il pass verso il penultimo atto del torneo in corso di svolgimento a Malaga.
Sinner, i numeri in Coppa Davis
Negli ultimi due anni, Sinner ha preso per mano l’Italia portandola al trionfo in Coppa Davis l’anno scorso, dopo 50 anni di astinenza. Vuole ripetersi quest’anno: dal settembre 2022 ad oggi ha vinto 10 incontri e perso una sola volta, a qualificazione già ottenuta. In doppio fa un più più fatica (6 gare disputate, ne ha perse 3), ma anche lì è in netta crescita e la coppia con Berrettini potrebbe essere ripresentata in semifinale contro l’Australia, al posto del tandem Bolelli-Vavassori.
In carriera, Sinner ha disputato 17 incontri di Coppa Davis e ne ha vinti 13, 7 di fila e quasi tutti senza perdere un set (l’unico a riuscirci, con la Serbia, è stato Novak Djokovic).