
Dal suo primo match da titolare con la Juventus in campionato (14 settembre, Empoli-Juve 0-0), Pierre Kalulu è il giocatore che ha effettuato più movimenti palla al piede in avanti (53) in Serie A. A rivelarlo è Opta, che offre una conferma numerica di ciò che era evidente agli occhi di tutti i tifosi bianconeri: l’arrivo dal Milan del difensore francese, in prestito con diritto di riscatto, si è finora rivelata una mossa vincente. Una scelta che sta dando i suoi frutti.
Kalulu, i numeri con la Juve
Cinque presenze in campionato, due in Champions League per un totale di 537 minuti disputati; nessun cartellino giallo, nessun cartellino rosso. Kalulu ha conquistato i supporter della Vecchia Signora con la sicurezza nelle sue chiusure e nelle giocate; con le sue ottime letture: a Lipsia è stato determinante per evitare un gol; in generale sta dimostrando grande affidabilità. Sui social si sono rapidamente moltiplicati i messaggi inneggianti a Kalulu, già entrato nel cuore dei supporter juventini per come si è calato nella sua nuova realtà.
Kalulu, i numeri col Milan
Kalulu ha salutato il Milan dopo aver disputato 112 partite, realizzato 3 gol e offerto 3 assist da quando, nel settembre 2020, salutò il Lione per approdare in Italia. Una maglia che lo ha portato, il 22 luglio 2021, a debuttare con la nazionale francese ai Giochi Olimpici. Un debutto amaro contro il Messico (sconfitta per 4-1). Per transfermarkt il suo valore di mercato è di 20 milioni di euro. Se dovesse continuare così la Juve non potrebbe fare altro che riscattarlo a fine stagione.