Formula 1

F1, Antonelli pronto per la Mercedes

L’ultimo pilota italiano su una monoposto di Formula 1 è stato Antonio Giovinazzi. Il suo ultimo GP disputato è stato quello di Abu Dhabi, nel dicembre del 2021, su un’Alfa Romeo. Il prossimo anno, un nuovo pilota azzurro potrebbe essere ai nastri di partenza della F1. La Mercedes, alla ricerca del sostituto di Hamilton (il sette volte Campione del Mondo sarà in Ferrari al fianco di Leclerc), pare aver deciso di puntare su un talento italiano, il cui nome è già molto noto nell’ambiente, ovvero Antonelli.

Classe 2006, il prossimo 25 agosto compirà 18 anni. Diventerà quindi maggiorenne e, di conseguenza, potrà finalmente guidare una monoposto di F1 (dopo il “caso” Verstappen, la FIA ha introdotto una norma che impedisce di far correre pioti che non hanno compiuto i 18 anni di età). La sensazione è che, prima della fine della stagione in corso, Antonelli possa disputare qualche sessione di prove libere (lo si è già visto in pista in tre occasioni, ovvero nei test a Imola, Zeltweg e Silverstone) o, perché no, fare anche il suo debutto ufficiale in Formula 1, magari sulla Williams al posto del deludente Sergeant.

Intanto, Wolff, Team principal della Mercedes pare pronto ad affidargli una Mercedes a partire dalla prossima stagione. L’idea di avere due punte come Russell e Antonelli intriga molto i vertici della Mercedes, desiderosi di dare il via ad una nuova era con ragazzi di talento e dalle potenzialità infinite. Russell sta già dimostrando il suo valore, Antonelli lo farà. Scoperto dalla Mercedes nel 2018, ha già raggiunto risultati sorprendenti: Campione Europeo di Kart nel 2020 e 2021. Ha poi fatto benissimo in F4 e Formula regional. Da quest’anno, corre in Formula 2 con il team Prema (tre quarti posti). Presto, se non ci saranno imprevisti, sarà una stella in F1.

Related posts
Altri SportFormula 1

La Formula 1 piange la morte di Eddie Jordan: i successi e i piloti della sua scuderia

Altri SportFormula 1

Nessuno come Alonso: in Messico disputerà la 400esima gara in F1. Ma non gli basta!

Altri SportFormula 1

Ferrari, sei bellissima! Doppietta rossa negli Usa, non accadeva da 18 anni

Formula 1

Verstappen e Red Bull: crisi imminente?