
Hansi Flick è il nuovo allenatore del Barcellona. Dopo il divorzio da Xavi, i blaugrana hanno deciso di puntare forte sull’ex allenatore del Bayern Monaco. Flick ha firmato un contratto fino al 2026.
Questo un estratto del comunicato: “L’FC Barcelona e Hansi Flick hanno raggiunto un accordo affinché il tedesco diventi l’allenatore della prima squadra maschile fino al 30 giugno 2026 . Il nuovo allenatore ha firmato un contratto presso la sede del Club accompagnato dal presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta ; il primo vicepresidente responsabile dell’area sportiva, Rafa Yuste e il direttore sportivo del Club, Anderson Luís de Souza, Deco”.
Un allenatore importante, con un ricchissimo palmares, con sei trofei con il Bayern Monaco vinti in un anno: Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League, Supercoppa Uefa, Supercoppa di Germania e Mondiale per club.
L’ultima esperienza risale alla guida della nazionale tedesca, con la quale è uscita ai gironi a Qatar 2022, determinando successivamente l’esonero.